Wednesday, June 13, 2007

Maracaibo

13-Jun-07 - MARACAIBO

A Maracaibo mi sono fermato solo due giorni, ed ho visitato solo la città e non i dintorni. Forse non ero dell’animo giusto ma la città non mi è piaciuta molto. Una ragazza che avevo conosciuto mi ha dato buca, faceva un caldo incredibile (40 gradi!) la cittá era sporca, affollata e pericolosa. Inoltre è anche molto cara! Ho quindi deciso di andarmene via al più presto possibile.

Lì ho visitato le principali attrazioni del centro della città ed ho passeggiato sulla Vereda del Lago. Il lago di Maracaibo, il lago più grande del Sudamerica (sebbene sia considerato da alcuni una laguna) e con grandi giacimenti di petrolio è terribilmente inquinato ed è ricoperto da un’alga verde e maleodorante. Per quanto la rimuovano continuamente, essa si riforma e dà all’acqua un aspetto molto sgradevole...

Ecco una foto del lungolago con sullo sfondo una raffineria di petrolio; é ben visibile l’alga che ricopre l’acqua del lago...

Lago di Maracaibo, Venezuela

No comments: