Monday, June 11, 2007

Medanos de Coro

11-Jun-07 - CORO

Saluto Mariuccia ringraziandola per l’ospitalità e lascio Maracay, che era stata la mia base di partenza nei brevi viaggi compiuti nei giorni precedenti.

Mi dirigo a Coro, che dicono che sia la città coloniale meglio conservata del Venezuela. Nonostante ciò a me non è che sia sembrata così ben conservata e tutto sommato non troppo interessante, a parte il calore infernale... ma prendendo un autobus urbano (800 bolivares) si raggiunge l’inizio dei Medanos di Coro, un deserto di dune che sembra il deserto del Sahara!

Mi accompagna Maribel, una ragazza molto simpatica che lavorava nella posada dove mi alloggiavo (la Casa de los Pajaros, la raccomando). Insiste per pagarmi anche il biglietto dell’autobus! Prima di andare via le lascio in ricordo qualche monetina in euro che mi era ancora rimasta nel portafoglio.

Un paio di foto dei Medanos di Coro:



Medanos de coro, Venezuela


Medanos de coro, Venezuela

No comments: