Wednesday, June 27, 2007

Arrivo a Bocono

27-Jun-07 - ARRIVO A BOCONO

Come qualcuno ricorda, it.sport.calcio.estero ha/aveva un blog sul calcio estero in generale e sul sudamericano in particolare.
Il link é http://iscers.blogspot.com/
Io ero il redattore degli articoli sulla coppa Libertadores, così un giorno mi contatta un ragazzo venezuelano, Alberto, molto interessato al blog e mi chiede di realizzare insieme una intervista da pubblicare sul suo blog, ( http://variedadplus.blogspot.com/ ), uno dei più seguiti del Venezuela.
Non vi ricordate dell'intervista? la pubblicai su ISCE! Comunque la potete trovare qui:
http://wwwalbertocardenas.blogspot.com/2007/05/il-calcio-uno-sport-senza-frontiere.html
Quando gli dico che vado in Venezuela mi invita a trovarlo, così decido di fare un salto a Boconó, dove vive con la sua famiglia, e mi fermo un paio di giorni (a casa sua, ovviamente eheheh).
Mi preoccupo un po’ quando mi dice che sono testimoni di Geova, temevo che avrebbero passato il tempo a cercare di convertirmi! Mentre in realtà i miei erano solo pregiudizi e la sua é una famiglia normale e amabile e mi hanno trattato davvero con ospitalità e cordialità.
Ecco una foto con Alberto:
Mi amigo Alberto, Boconó, Venezuela

Boconó non é una tipica destinazione del turismo di massa, anzi, raggiungerlo e' complicato e di gringos se ne sono visti davvero pochi; ma ci sono alcune cose degne di nota. Su tutte il Trapiche del Clavo, uno stabilimento dove si lavorava la canna da zucchero completamente restaurato e con un giardino bellissimo:

Trapiche del clavo, Boconó, Venezuela

Trapiche del clavo, Boconó, Venezuela
Con Alberto andiamo a fare anche qualche giro nei dintorni, e mi porta a vedere, tra le altre cose, delle piantagioni di caffè:Caffé, Boconó, Venezuela

No comments: