Tuesday, June 19, 2007

Merida

19-Jun-07 - MÉRIDA

Ritorniamo quindi a Mérida con un po’ di soldi in tasca, che mi basteranno per circa un mese. Finiti quelli, sono dovuto nuovamente uscire dal paese, stavolta per andare a Trinidad e Tobago. Ne parlerò più avanti.

A Mérida ho preso il famoso teleférico (50000 bolivares) ed visitato quindi Pico Espejo, 4765 metri sul livello del mare. E’ stato divertente mandare questa foto in Italia: vai all’equatore e ci mandi una foto con la neve? :-)

Pico espejo, 4765 m slm, VenezuelaSi prende il teleférico in città (io lo avevo di fronte alla posada) a 1577 metri e ci vuole un’ora e mezzo per arrivare in cima coprendo i più’ di tremila metri di dislivello facendo tre tappe... non sarebbe l’ideale per la salute, ma la cosa migliore per un turista è salire in cima il più’ presto possibile per arrivare in cima prima che si alzi la nebbia... non ho sofferto per l’altitudine, dato che in cima non è possibile camminare molto, è tutto coperto da neve e ghiaccio! Quindi ho passato una mezz’ora in cima, ho scattato qualche foto, mi sono congelato i piedi, e sono sceso alla penultima stazione, quella di Loma Redonda (4045 metri), dove si possono fare belle passeggiate con un paesaggio andino incredibile, e camminare fino al Paramo de Los Nevados.

Teleferico di Mérida, Venezuela


Loma Redonda

No comments: