Thursday, June 14, 2007

Merida

14-Jun-07 - MÉRIDA

Scappato dalla torrida Maracaibo, mi rifugio a Mérida, una delle città più belle e con il miglior clima del Venezuela.

Oltre ad essere una cittadina dal clima mite circondata da belle montagne dove fare trekking, ha la funivia piú lunga e piú alta del mondo, è una cittadina universitaria (il che significa tanti giovani, tante ragazze e tanti locali per uscire la sera!), ed è economicissima: con un (1) euro si comprano cinque (5) birre e per dormire pagavo solo tre (3) euro: logico che chi ha tempo si fermi a lungo!

Dormivo in una posada economica a gestione familiare e lì ho conosciuto un gruppo di ragazzi simpaticissimi che stavano facendo volontariato a Santa Elena de Uarein (al capo opposto del paese). Un paio di francesi, quattro greci, una belga, due danesi, un olandese, uno statunitense, una canadese.

Con loro ho passato due settimane a Mérida e mi sono divertito un sacco!

Siamo andati al Paramo, ci siamo fatti il bagno nelle acque termali, abbiamo passato giornate insieme nella natura e ovviamente ci siamo dati alla pazza gioia nei tantissimi bar, pub e discoteche della città!

Tra l’altro mentre ero là è iniziata la Coppa America di calcio! Abbiamo così partecipato alle manifestazioni legate all’evento e sono andato con i miei amici a vedere la partita Uruguay-Perú... l’Uruguay (che è il paese dove sto vivendo attualmente) purtroppo ha perso due a zero :-(

Purtroppo ho perso alcune foto di Mérida… non so perché, ma la cartella con le foto dal 15 al 18 giugno si è trasformata in un’icona strana e non me la lascia aprire...

No comments: