Wednesday, August 1, 2007

Tobago, Tour dell'Isola

1-Ago-07 TOUR DELL’ISOLA
Adrian mi dedica anche il suo giorno libero e con la sua macchina andiamo a fare un giro dell’isola. Un giro nel vero senso della parola, ci vogliono circa 3 ore per fare il giro completo della costa di Tobago, e ci fermiamo nelle spiagge più belle e nei punti più suggestivi. Tobago é una piccola isola tipicamente caribeña: una montagna al centro coperta di foresta tropicale, con cascate e ruscelli, circondata da palme da cocco e spiagge di sabbia bianca interrotte da scogliere con grotte e faraglioni. Come circondata da un anello, è protetta da una stupenda barriera corallina e l’acqua è calda e calma. Si dice che sia qui che sia naufragato Robinson Crusoe, e sicuramente sono passati diversi pirati per queste acque.
Durante il pomeriggio ci sorprende un acquazzone ed inzuppati ci incamminiamo verso una festa sulla spiaggia, dove incontriamo un pizzaiolo italiano che ci invita a passare per il suo locale la sera dopo. Davvero buona la pizza, come in Italia, con forno a legna e tutti gli ingredienti giusti: dopo tre mesi, finalmente una buona pizza!
Il giorno successivo mi reco a delle cascate al centro dell’isola. Si paga un piccolo biglietto e sono complicate da raggiungere, ma vale la pena. Sono una serie di 4 salti d’acqua circondati dalla foresta tropicale, e purtroppo l’umidità è tale che la mia fotocamera inizia a dare segni di cedimento, ed iniziano a morire i pixel al centro del display. L’agonia della mia fotocamera durerà per tutto il viaggio, e solo adesso, a fine Febbraio 2008, è andata a finire nel paradiso delle camere digitali! :-(

No comments: