Wednesday, August 8, 2007

Cumana', Venezuela

8-Ago-07 CUMANÁ, VENEZUELA
Torno quindi in Venezuela, stavolta con il traghetto ufficiale. Trinidad e Tobago non é tra i paesi più ricchi, ma il salto si sente ed arrivati a Guiria già si nota l’atmosfera di povertà e inefficienza. Quindi é stato molto difficile e complicato lasciare il porto in autobus, ed abbiamo dovuto prendere un taxi “por puesto” e poi un autobus fino a Cumaná. Faccio questo viaggio con degli amici olandesi conosciuti nella traversata verso Port of Spain e decidiamo di fermarci insieme a passare la notte a Cumaná. Visitiamo Cumaná e poi proseguiamo per tornare nuovamente Santa Fe, dove tanto per cambiare mi riposo un po’ sulle bellissime spiagge del Parque nacional Mochima.
Gli olandesi dopo un paio di giorni proseguono per la Isla Margarita ed io rimango in compagnia di tre ragazze spagnole conosciute sulle Islas Caracas. Le Islas Caracas sono delle isole del parco Nacional Mochima, abbastanza brulle e senza nemmeno un alberello dove riposarsi all’ombra... ma i colori del mare sono stupendi e fare snorkelling tra i coralli e’ una delizia! Ecco una foto dello stupendo mare:
Islas Caracas, Venezuela
A Santa Fe esco la sera e vado in discoteca dove, dopo aver bevuto enormi quantità di birra a 20 centesimi di euro l'una e cocktail a 0,60 euro, conosco una ragazza venezuelana e passo la notte ballando con lei. Il giorno dopo mi sarebbe piaciuto rivederla, ma in città c'era stata una sparatoria e i criminali avevano assaltato la stazione della polizia per rubare le armi, con alcuni morti in entrambe le fazioni. Era quindi arrivato l'esercito da Cumaná ed aveva imposto il coprifuoco. I turisti non potevano uscire dalla spiaggia, così che passo la notte bevendo birra sulla sabbia con alcuni venezuelani, e decido che é meglio cambiare aria.

No comments: