Monday, July 9, 2007

Caracas

9-Jul-07 - CARACAS
Dopo due settimane passate a Barquisimeto, prendo un autobus scassato (pioveva anche dentro) e raggiungo nuovamente la capitale. Di nuovo mi fermo a casa di Alexandra, che però sta affrontando un periodo di esami all’università e non ha molto tempo per accompagnarmi a fare il turista per la città... passo quindi questi cinque giorni in parte da solo, in parte con Jill, la ragazza canadese conosciuta a Mérida con la quale ero andato in Colombia (e che mi verrà poi a visitare a Montevideo), che stava vivendo già da sei mesi a Caracas. Con lei vado a visitare il museo di arte contemporaneo, il museo di belle arti e andiamo a passare un pomeriggio all’Alianza Francesa, dove lei ha un’amica.
Andiamo anche a fare una visita ad Alexandra all’Universidad Central, che considerata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Jill fa gli occhi dolci al guardiano e ci fanno entrare anche nella parte chiusa dell’aula magna, la sala con la migliore acustica del paese e dove tanti politici hanno fatto i loro discorsi, primo su tutti Fidel Castro, che si é esibito in un discorso di nove ore!
Visito anche il teatro Teresa Carreño, dedicato alla piú famosa pianista del paese, e vedo le prove della Boheme.
Il 10 di luglio c'è Brasile-Uruguay e non posso perdermi la partita della mia seconda nazionale di calcio! Vado quindi al Centro Uruguayo e vedo la partita con gli uruguaiani della città... purtroppo l’Uruguay perde ai rigori, ma ha giocato molto meglio del Brasile.

No comments: