Tuesday, July 17, 2007

Guiria

17-Jul-07 – GUIRIA
Dopo un paio di giorni a Santa Fe mi dirigo a Guiria, un porto all’estremo oriente del Venezuela. Arrivo con la speranza di poter prendere il traghetto per Trinidad & Tobago, che parte ogni mercoledì con destinazione Chaguaramas, ed é l’unica alternativa all’aereo.
Il biglietto é parecchio caro dato che non c'è concorrenza, circa 530 mila bolívares o se si paga in dollari più o meno 150, andata e ritorno. Compro il mio biglietto e mi dicono che sono fortunato perché ne rimanevano pochissimi!
Quindi mi metto a cercare un alloggio, contento ed ignaro del quello che sarebbe successo il giorno dopo...
Dormo in casa di una signora che affitta le camere extra per tre euro, in una stanza vecchia e afosa e con un bagno senza doccia, dividendo la casa con dei tizi che si dedicavano a vendere occhiali da sole e cd come ambulanti, che mi chiamavano “gringo”. Simpatici pero’, mi fanno diverse domande e rimangono abbastanza sbalorditi del mio viaggio! E sì che quando parlo con i locali diminuisco sempre la durata e la portata dell’itinerario!

No comments: