Sunday, July 15, 2007

Santa Fe

15-Jul-07 - SANTA FE
Da Puerto La Cruz mi sposto a Santa Fe, un paesino di pescatori che si trova nel parco nazionale Mochima.
Il paese é brutto e abbastanza pericoloso, ma la spiaggia é un’isola felice: tutti gli alberghi e le posadas si trovano direttamente sulla spiaggia e per raggiungere il proprio alloggio é necessario passare sulla sabbia in mezzo ai bagnanti, e il consorzio degli albergatori di Santa Fe mantiene la spiaggia pulita, in ordine e sicura.
Dalla spiaggia partono diverse imbarcazioni al giorno per le varie isole del parco. A Santa Fe sono stato due volte, una a Luglio ed una ad agosto, al ritorno da Trinidad e Tobago. Durante il primo soggiorno, ho approfittato per visitare un luogo chiamato La Piscina, un tratto di mare compreso tra due isolotti con sabbia bianca, coralli, palme, pesci e tutto ciò che si può chiedere al Mar dei Caraibi, comprese l’acqua cristallina e tiepida. Si puó raggiungere a nuoto la parte opposta dello stretto, io ci ho messo circa mezz’ora, facendo snorkelling tra i coralli.
Ecco una foto della Piscina:La piscina, Parque Nacional Mochima, Venezuela

e una dell’isola, con una spiaggia stupenda dove rilassarsi seduto in acqua con i pesci che ti nuotano attorno:La piscina, Parque Nacional Mochima, Venezuela

No comments: