Saturday, September 8, 2007

Nuovamente la Linea

8-Sep-07 Nuovamente la Linea
Tornati dal Roraima arriviamo nuovamente a Santa Elena di Uarein e cerchiamo di risolvere finalmente il problema del bancomat. Andiamo per l’ennesima volta in Brasile ed il bancomat era ancora rotto e se non paghiamo l’agenzia turistica non c’è maniera di andarcene! L’indomani la storia si ripete, Nacho viene però in nostro soccorso e pur di non partire solo per Manaus senza sapere una parola di portoghese, ci presta i soldi (quasi 200 dollari) e partiamo per il Brasile ed arriviamo nella notte a Boa Vista, la città di Ayrton Senna, dove è in programma un festival di transessuali.
Il giorno dopo possiamo finalmente prelevare i soldi e restituiamo il maltolto a Nacho! Grazie Nacho! Ti devo una cartolina!
Passiamo il pomeriggio bevendo birra Brahma e la sera partiamo per Manaus. La strada che congiunge Boa Vista alla capitale dell’Amazonas è la più brutta che abbia mai visto: un rettilineo di 800 chilometri talmente mal messo che il pullman deve percorrerlo a 20 km all’ora per evitare non le buche, ma i crateri!

No comments: