Wednesday, May 30, 2007

Partenza da Madrid

30-May-07 - MADRID.
Il trenta di maggio inizia la mia avventura in Sudamerica. Non è la
prima volta che metto piede in questo continente, ma un viaggio così
lungo da solo non lo avevo mai fatto. Come molti sapranno,
precedentemente avevo lavorato in Uruguay per sei mesi ed avevo avuto
la possibilità di conoscere parzialmente il sud del Brasile, il
Paraguay, la Bolivia, il Perù meridionale ed il nord di Cile e
Argentina.
La prima tappa del mio viaggio è Madrid, città dove ho passato un
anno
accademico studiando col progetto Erasmus e dove torno sempre
volentieri.
Da Roma prendo un volo Ryanair per la capitale spagnola. 20 euro
tasse
incluse, volo perfetto ed in orario. Arrivo a Barajas, aeroporto
sempre bello ed efficiente, prendo la metro e vado a casa di una mia
cara amica che lavora a Madrid, Francesca.
Lei lavorava in Paraguay e la conobbi a Buenos Aires, poi viaggiammo
insieme per parte del viaggio che ho menzionato precedentemente.
Siamo
usciti la sera con degli amici paraguaiani (conosciuti in Paraguay) e
come spesso farò nel corso del viaggio, ho nuovamente approfittato
dell'ospitalità altrui e mi sono fermato a casa di Francesca per la
notte.
Ecco una mia foto a Madrid, nel parco del Retiro:Madrid, Spain

No comments: